Corso di fotografia di Secondo livello avanzato Settembre 2016: incontro preliminare

corso di secondo livello Lug/Ago 2016 foto ©Gaetano Iannitto


29 Settembre 2016


Mentre continuano le prenotazioni per il corso di fotografia di primo livello base giu/lug 2016, anche il corso di secondo livello avanzato giu/lug 2016 si sistema ai nastri partenza.
Si parte con l'incontro preliminare!




Giovedì 29 Settembre alle ore 19:30/20 presso lo spazio Studio Uniqo a Civitanova Marche in l.go Castelfidardo 30, è in programma l'incontro preliminare del corso di secondo livello Avanzato Giu/Lug 2016.


In cosa consiste il corso di secondo livello e a chi è rivolto?!
Innanzitutto è rivolto a tutti coloro che hanno frequentato il corso base di Primo livello, sia i nuovi corsisti ma anche coloro che hanno frequentato i corsi anni fa e che vogliono rimettersi in gioco o semplicemente riprendere da dove avevano lasciato.
Per conoscere la parte tecnica a livelli più avanzati approfondendo il loro percorso di formazione attraverso lo studio della composizione fotografica e dei maggiori autori della storia della fotografia.
Ma è anche rivolto a tutti coloro che già possiedono una buona padronanza della macchina fotografica  e dei principali concetti della fotografia.

Avere cura di un'immagine fotografica vuol dire conoscere determinate regole compositive, acquisendo al tempo stesso la capacità di saperle trasgredire o ignorare a seconda del proprio gusto creativo.

corso di secondo livello Lug/Ago 2016 foto © Alessandra Gatti

Il percorso comincerà dallo studio dei Grandi Maestri della fotografia, attraverso la proiezione di foto e filmati. Per conoscerli, capire gli stili e le epoche che hanno influenzato la loro vena artistica.
Cercheremo di analizzare la fotografia a largo raggio, affrontando i principali temi del settore fotografico, dal ritratto alla street fotografia fino al racconto fotografico.
Proprio nell'ultimo corso svoltosi nel bimestre Lug/Ago, in occasione di una lezione sul racconto fotografico, abbiamo avuto la fortuna di avere ospite uno dei maggior talenti della fotografia contemporanea: Giovanni Marrozzini. Un esperienza unica per i nostri ragazzi e per tutti coloro che hanno preso parte all'evento.


Lezione sul racconto fotografico conduttore Giovanni Marrozzini


Ma il corso non sarà solo cultura dell'immagine ma anche e soprattutto studio della tecnica.
Affronteremo argomenti di livello più avanzato come il flash, analizzando l'utilità di questo prezioso strumento di lavoro sia di giorno che di notte.
Si parlerà di fotografia digitale, con ampi cenni sull'utilizzo di Photoshop e sulla sua importanza imprescindibile. Ma anche di pellicola e camera oscura.
E poi tanta pratica sia in studio che in esterno, con diverse uscite in cui ci metteremo alla prova nello scatto vero e proprio.
Infine i compiti che di lezione in lezione verranno assegnati ai corsisti e che poi discuteremo in gruppo, cercando di analizzare i pregi e i difetti dello scatto.


corso di secondo livello Lug/Ago 2016 foto © Barbara Palombi

corso di secondo livello Lug/Ago 2016 foto © Sara Vallucci

Il corso avrà una durata di otto lezioni, una volta a settimana in un giorno feriale che decideremo insieme durante il preliminare dopo aver illustrato il programma completo .

Costo del corso comprensivo di tutte le spese € 170.


Per prenotarsi all'incontro preliminare è sufficiente compilare il modulo alla pagina Costi e Iscrizione seguendo le istruzioni che trovate nella pagina: riceverete conferma via mail dell'avvenuta prenotazione.

La prenotazione è senza impegno: vi prenotate, venite al preliminare, ascoltate attentamente il programma del corso e poi decidete se iscrivervi al corso!


LE ISCRIZIONI SONO APERTE!!!

Il corso di secondo livello Avanzato è per coloro che vogliono cominciare a fare delle foto non solo belle, ma soprattutto interessanti.



PROSSIMAMENTE:

- Corso di fotografia di Primo livello base Settembre 2016: 
Otto lezioni di teoria e pratica per un totale di 20 ore. 

- Corso di fotografia di Secondo livello Avanzato Settembre 2016:
Otto lezioni di teoria e pratica per un totale di 20 ore. 

- Corso di digitale e post-produzione livello Base. Dall'impostazione sulla macchina ai software di photoeditor. Quattro lezioni per un totale di otto ore. 

- Camera Oscura: Workshop analogico. La stampa ai sali d'argento. Una lezione in laboratorio sabato o domenica per un totale di 8 ore. 

- Lezioni one to one sù argomenti di livello avanzato (su prenotazione) 


Per info e prenotazioni specificando il corso al quale si è interessati.










Nessun commento:

Posta un commento