Corso Base Primo livello Gen/Feb 2015: si comincia lunedì; si replica martedì

Il foro stenopeico


Si comincia! lunedì 19 gennaio, per il primo gruppo e martedì 20 gennaio per il secondo gruppo, prima lezione del corso base di primo livello.
Si parte dalla Storia!


Eccoci pronti ad iniziare una nuova avventura, un nuovo percorso alla scoperta della fotografia, cominciando dalle origini, con la Storia della Fotografia, fino ad arrivare a capire come funziona la nostra macchina fotografica attraverso lo studio dei principali concetti base della tecnica.

L'affluenza di iscritti in questo nuovo corso base è stata massiccia: di questo siamo felici!
E per rendere le lezioni il più funzionali possibile, abbiamo pensato di formare due gruppi di lavoro che frequenteranno il corso in due giorni differenti della settimana, portando avanti il programma didattico parallelamente.

Il primo gruppo comincerà lunedì 19 gennaio; il secondo gruppo partirà il giorno successivo e cioè martedì 20 gennaio.

Per tutti si comincia dalla Storia della Fotografia con la costruzione in studio della prima macchina fotografica: il foro stenopeico.
Un esperienza divertente ed al tempo stesso molto emozionante. Un esempio di come i pionieri della fotografia ci hanno lasciato testimonianze di epoche remote, attraverso immagini meravigliose.


E in questo corso ci sarà una novità molto interessante, che però non vogliamo svelare subito per non rovinare la sorpresa ai nostri ragazzi, impazienti di cominciare (speriamo).

Dalla seconda lezione in avanti cominceremo ad affrontare i concetti base della tecnica, quelli che permetteranno a tutti di capire come realizzare delle fotografie corrette dal punto di vista tecnico, ma anche creativo.
Non resta che cominciare: a lunedì!!!








Nessun commento:

Posta un commento