Cena di fine corso: omaggio alla Toscana!



Per la cena di fine corso con il gruppo del corso base del bimestre Ottobre/Dicembre 2012, su suggerimento del nostro Francesco - nostro guru indiscusso della dieta macrobiotica ma "forchetta occulta" (buona) della cucina dé noantri - abbiamo optato per l'ottima cucina del Fante di Coppe a P.to S.Elpidio e come per incanto ci siamo ritrovati nella splendida Toscana, regione dal fascino indiscusso e dalla cucina prelibata.









Nella settimana precedente a quella di Pasqua, si è chiuso ufficialmente il corso base del bimestre Ottobre/Dicembre 2012 e come di consueto, tutti intorno ad un tavolo per la cena di rito.
Nella splendida cornice offertaci dal Fante di Coppe di P.to S.Elpidio, un locale molto intimo e accogliente a due passi dal lungomare, la serata è stata davvero piacevole in compagnia dei nostri corsisti, impazienti di ricevere i tanto attesi attestati di partecipazione al corso: un doveroso, quanto importante, almeno per noi, riconoscimento per l'impegno dimostrato durante tutta la durata del corso.


Nota di merito della serata va allo chef Pierpaolo, che ci ha deliziato
il palato con le sue ricette toscane, terra di arte e cultura ma soprattutto, di ottima cucina. La finocchiona ha dominato la scena degli antipasti mentre la tagliata è stata presa letteralmente d'assalto (vero Enrico?) con piena soddisfazione di tutti i commensali. Il tutto sapientemente accompagnato da un ottimo Morellino di Scanzano.


La serata è scivolata via d'un lampo, con Elda che si barcamenava nel tentativo di rispondere alle tante domande tecniche che gli abbiamo rivolto: ma 'sta benedetta profondità di campo... ma quanto è profonda?
Se l'è cavata benissimo, con quel suo inconfondibile accento nordico (la Elda è di Bergamo, bassa, ci tiene a specificare) in cui le e hanno un apertura che oscilla tra l'f 1,4 all'f 2,8: bellissimo.

Alla fine del simposio, ecco la consegna degli attestati, con i nostri ragazzi che si sono fatti immortalare per questo atteso evento: tutti in rigoroso ordine sparso.







Gabriella Muzi





Ugo Ferracuti


Anna Mariani

Michele Gatti




Elda Fiori
Sabrina Gregori
Maria Pallotti

Ney Dias


Purtroppo alcuni corsisti non sono potuti venire alla cena: anche a loro va il nostro più sentito ringraziamento per aver partecipato al nostro corso:
Paola Renzi, Laura Paoletti e Tiziana De Pasquale.


Bene, ed ora non ci resta che riprendere il nostro cammino. 
La prossima settimana verranno ufficializzate le date d'inizio dei corsi di livello I base ( che già registra numerose richieste d'iscrizione) e di livello II avanzato.
Poi seguiranno le info sugli altri corsi.
C'è ancora molto da fare.
























Nessun commento:

Posta un commento