Cena di fine corso... quello avanzato, Livello II



Ora è ufficiale: il corso di livello II avanzato è concluso. E come da consuetudine, il "congedo" dai nostri corsisti è stato sancito con la classica cena di rito, che, al contrario delle volte precedenti a ristorante, questa si è consumata in una location meravigliosa dove abbiamo trascorso una splendida serata.




Tutto ebbe inizio durante una lezione del corso quando Francesco ci raccontò di aver mangiato a casa di Silvia, la nostra corsista, un cinghiale fantastico: "delizioso", furono le sue precise parole. Incuriositi e, diciamolo, con l'acquolina in bocca, buttammo lì l'idea di organizzare una cena con Silvia ai fornelli.
Ma allora perché non organizzare la cena di fine corso a casa mia, disse Silvia: non ce lo facemmo ripetere due volte e così, finalmente, domenica sera abbiamo potuto constatare che in effetti Francesco aveva proprio ragione: Silvia ai fornelli ci sa proprio fare e il cinghiale che abbiamo mangiato a quantità industriale (vero Enrico?), era davvero "delizioso".
Ospitati nella splendida casa dei suoi genitori, Silvia si è rivelata una padrona di casa impeccabile e la serata è stata piacevolissima.
Protagonista assoluto: il cinghiale naturalmente, cucinato ad arte da Silvia che se mai un giorno volesse tenere dei corsi di cucina come cuoca, noi saremmo prontissimi ad organizzarglieli: a patto però, che ci usi come assaggiatori ufficiali!
Per dessert, squisiti dolcetti di alta pasticceria con "ammazzacaffè" di vario genere, tra cui un classico senza tempo: l'Anisetta Meletti.
Insomma, una cena con i fiocchi come degna conclusione del nostro primo corso di livello II avanzato.

Al termine della cena, quando il tasso alcolico era già a buon punto, è avvenuta la consegna dei nostri attestati di partecipazione: e si perché il corso non è ufficialmente chiuso finché non si consegnano gli attestati. E come consuetudine nel nostro blog, eccovi tutti i splendidi protagonisti del corso avanzato di livello II, immortalati dalla fotocamera di Massimo:
Martina Amaolo
Paola Maroni
Jonata Totò
Marilena Imbrescia

Beatrice Capancioni
 
Gianluca Medori

Silvia Cicconi


Alla cena mancavano due corsisti che purtroppo si sono persi la consegna dei loro attestati: Daniele Marinucci e Caterina Marchetti. Anche loro riceveranno comunque l'attestato che si sono guadagnati "sul campo" e anche a loro, come a tutti gli altri, va il nostro più sentito ringraziamento per aver voluto partecipare al nostro corso e per essersi sempre impegnati al massimo, anche quando gli impegni di lavoro non lo permettevano.
Ci avete dimostrato grande passione verso il mondo della fotografia e grazie al percorso con noi intrapreso, fin dal corso base, avete migliorato tantissimo la vostra capacità tecnica e il vostro giudizio critico. Ora siamo certi che potrete realizzare delle immagini uniche e irripetibili. Di questo noi siamo soddisfatti.
Grazie, da tutto lo staff del corso! che finalmente si fa vedere... in faccia!


Francesco Musati - David Fazzini - Enrico Fabi


E ora si parte con la nuova stagione dei corsi: grosse novità in arrivo, nuovi argomenti da trattare con nuove materie di studio più approfondito, come la camera oscura, i programmi di photo editor oltre ai già collaudati corsi di fotografia di base e corsi di livello avanzato.
Prepareremo delle uscite in esterna, per imparare fotografando "sul campo".
Restate collegati e continuate a seguirci anche su facebook.

Nessun commento:

Posta un commento