Il corso...raddoppia!!!

Finalmente abbiamo preso il via! e che partenza!

La vera sorpresa è il numero degli iscritti: un vero e proprio boom!
Dei 10 previsti siamo arrivati a 19! (l'ultimo poche ore fa) praticamente il doppio. E allora abbiamo dovuto creare due gruppi, due sezioni, in modo da rendere le lezioni più fruibili, considerando soprattutto il fatto che in questo corso si lavorerà sodo, sia nello scatto ma anche in camera oscura dove essere in tanti è spesso causa di poca attenzione.
Tutto questo interesse per il nostro corso, ancora così "acerbo", ci riempie d'orgoglio, ci gratifica sia sotto l'aspetto professionale che personale e ci spinge a dare il massimo di noi stessi, affinché tutti coloro che ci hanno voluto dare fiducia, restino soddisfatti del nostro lavoro.
Grazie a tutti.

Ieri sera, alla sede del corso a Civitanova Marche, l'atmosfera sapeva di buono: e di questo siamo davvero contenti.
Quello di ieri è stato come una sorta d'incontro preliminare, un primo confronto per conoscerci e illustrare al meglio quello che sarà il percorso che da lunedi 21 Maggio andremo ad intraprendere.



Assolta la noiosissima, ma doverosa, parte burocratica delle scartoffie, la serata ha preso ritmo a tempo di musica (che avete capito! non s'è mica ballato eh); la musica che ha accompagnato le stupende foto di Francesco, che ha mostrato un piccolo sunto del suo lavoro di fotografo di moda, in uno slideshow mozzafiato: in tutti i sensi, credetemi ;-)
Poi è stata la volta di David, che il fiato lo ha tolto (si fa per dire) si, ma solo con il "profumo" inconfondibile delle sue stampe ai sali d'argento, nei suoi lavori in camera oscura. Inevitabile la discussione sull'eterno dilemma: meglio l'analogico o il digitale? purtroppo, non siamo ancora immuni da questa sciocca diatriba ma alla fine di questo percorso, anche i nostri corsisti non gli daranno più nessuna importanza.
E infine, la parola è passata a Enrico (al quale va il ringraziamento di tutto lo staff per la sua inesauribile disponibilità), "maestro" del Photo editor, che ha illustrato quella che sarà la strada da intraprendere attraverso il mondo digitale al fine di conoscere e saper usare al meglio i più diffusi programmi di fotoritocco.

La serata è volata d'un lampo e anche questo è un buon segno. Ora non ci resta che fare sul serio, quindi, da lunedì tutti a lavoro, che il cammino è appena cominciato.

Un ultima cosa: dei 19 iscritti al corso, solo 6 sono maschietti.
Ma cosa vorrà dire? che forse la fotografia è donna! ;-)


Nessun commento:

Posta un commento